Ispezioni nei cantieri edili ravennati: 4 imprese sospese e 13 denunciati

L’attività di controllo e sanzione dei Carabinieri per violazione delle norme di salute e sicurezza sul lavoro. Scoperti 4 lavoratori in nero. Comminate sanzioni per 56mila euro.

Carabinieri Tutela Lavoro

La scoperta di operai impiegati in nero e diverse violazioni e inadempienza delle norme per la salute e sicurezza sul lavoro nel settore dell’edilizia, sono stati verificati e sanzionati nei giorni scorsi dal Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Ravenna, unitamente a personale del locale Ispettorato Territoriale del Lavoro e con la collaborazione dei militari delle Compagnie CC di Ravenna, Faenza, Lugo e Cervia-Milano Marittima.

L’operazione mirata di controllosi è sviluppata in 14 ispezioni di cantieri della Provincia di Ravenna e verificato la posizione di 36 lavoratori.
Complessivamente 4 sono stati i lavoratori in “nero” individuati, 20 le violazioni contestate in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, che hanno comportato sanzioni per complessivi 56.000 euro, la denuncia in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria di 13 persone e l’immediata sospensione dell’attività di 4 imprese (una operante nel comune di Cervia, una a Ravenna, una a Lugo ed una a Castel Bolognese), per gravi inadempienze in materia di salute e sicurezza suoi luoghi di lavoro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24