Schianto fra due auto all’incrocio sul Dismano a Osteria. Sette feriti non gravi

L’impatto, devastante per i danni fortunatamente non per le persone. Secondo il consigliere comunale Ancisi (LpR) è urgente realizzare una rotonda

Incidente Osteria 81022 4

Ennesino scontro, ieri serà 8 ottobre, intorno alle 20, fra due auto all’incrocio delle vie Lunga e Dismano a Osteria. I veicoli, un suv Nissan e una Cinquecento sono rovinosamente caranbolate e ribaltate, hanno abbattuo un palo della luce, fracassato un’altra auto e uno scooter parcheggiati e sono finiti a ridosso del bar Mancini della località che si affaccia sulla strada, terrorizzando titolari e avventori del locale.
Il bilancio dell’incidente è di sette feriti, fortunatamente di media e lieve gravità, trasportati dalle ambulanze del 118 sia a all’ospedale di Ravenna che al Bufalini di Cesena. Sul luogo dell’incidente oltre ai mezzi del soccorso sanitario, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per i rilievi del caso.

Sull’incidente è intervenuto con una nota stampa il consigliere di opposizione di LpR Alvaro Anciso che da qualche tempo punta l’indice sulla pericolosità dell’incrocio di Osteria e chiama in causa il Sindaco perché si risolva definitivamente, con la realizzazione di una rotonda, la pericolosità dell’incrocio. Ancisi aveva in passato presentato anche uno studio di fattibilità di questo genere di modifica per la viabilità del Dismano a Osteria, visto che l’autovelox fisso installato sulla strada nei pressi della località risulta un deterrente poco efficace ad evitare gli scontri.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24