Sorpreso a spacciare al bar, non potrà più avvicinarvisi per due anni

Nuovo “dacur” urbano del questore nei confronti di un 50enne arrestato a fine agosto a Punta Marina

Spaccio DrogaLo scorso 29 agosto era stato sorpreso a spacciare droga nei pressi di un bar di Punta Marina. Bloccato dai poliziotti, era stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di ulteriori dosi di droga, un proiettile e un’ingente somma di denaro in contanti.

Oltre un mese dopo, lo scorso 1 ottobre, il questore ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione Dacur, ossia il divieto di accesso e stazionamento nei locali pubblici, valido per due anni.

A finire nel mirino del questore un 50enne, volto noto alle forse dell’ordine anche per precedenti di spaccio.

Per i prossimi due anni, quindi, al cinquantenne sarà impedito “per ragioni di sicurezza e di contrasto dello spaccio di droga” l’accesso o lo stazionamento all’interno e vicino all’esercizio pubblico nei pressi del quale è avvenuto il fatto. In caso di violazione la sanzione prevista sarà la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.

Questa misura viene adottata in caso di denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti “all’interno o nelle immediate vicinanze di scuole, università, locali pubblici o aperti al pubblico” o nei confronti di persone denunciate per “reati commessi in occasione di gravi disordini avvenuti in locali pubblici” oppure per reati “non colposi contro la persona o contro il patrimonio”.

Al momento il questore di Ravenna ha adottato complessivamente 14 provvedimenti di questo tipo nei confronti di pregiudicati che si sono resi responsabili di “disordini o episodi di spaccio nei pressi di alcuni locali pubblici della provincia” o “messo a repentaglio la libera e tranquilla circolazione delle persone nelle zone della città a tutela “rinforzata” impedendone la libera fruizione”.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24