Causò un incidente con una inversione a U e fuggì, pirata rintracciato e multato

La polizia locale ha usato le telecamere della zona nei dintorni dello svincolo tra viale Assirelli e via Volta e ha individuato il conducente della Citroen Picasso

AutoSinistro14.1.024La polizia locale di Faenza è riuscita a individuare l’autovettura che il 14 gennaio ha causato un incidente sulla circonvallazione della città e poi si è data alla fuga. Il conducente è stato sanzionato per alcune centinaia di euro per l’inversione, il superamento della doppia linea continua e l’omesso scambio di generalità. Sono stati decurtati anche 6 punti dalla patente e la segnalazione verrà trasmessa alla procura.

L’episodio era avvenuto domenica 14 gennaio, verso le 13. Una Mercedes guidata da un 38enne di Lugo procedeva sulla circonvallazione via Assirelli con direzione di marcia Forlì-Bologna quando, all’altezza dello svincolo su via Volta, la sua traiettoria veniva tagliata bruscamente, da sinistra verso destra, da un’autovettura.

Il conducente del Mercedes, per evitare il violento impatto, sterzava repentinamente alla sua destra urtando  contro il cordolo presente e riportando alcune migliaia di euro di danni al mezzo.  Al fatto assisteva un amico del conducente lughese, che seguiva con la stessa direzione di marcia, ma nessuno dei due riusciva ad identificare la marca del mezzo e né tanto meno ad annotare il numero di targa. L’uomo aveva poi lanciato appelli attraverso le pagine social senza però avere alcun tipo di riscontro sull’autore dell’inversione.

Nonostante i pochissimi elementi in mano, anche grazie ai filmati di videosorveglianza e ai varchi elettronici di lettura targhe dislocati sul territorio, l’auto è stata rintracciata dal personale del Nucleo Infortunistica Stradale. Una Citroen C3 Picasso condotta da un 45enne faentino il quale, con opposto senso di marcia, che aveva attraversato trasversalmente la carreggiata, oltrepassando la doppia linea continua presente ed effettuando una brusca inversione di marcia per svoltare su via Volta.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24