Una raccolta fondi per una nuova ambulanza veterinaria dopo l’incendio

Iniziativa promossa dalla organizzazione Animal Rescue Team Italia per aiutare la Clinica di Russi

Una organizzazione di volontariato senza fini di lucro dedicata al soccorso e al salvataggio degli animali in difficoltà, Animal Rescue Team Italia, ha lanciato una raccolta fondi online per l’acquisto di una nuova ambulanza per la Clinica Veterinaria di Russi per sostituire il veicolo di soccorso distrutto da un incendio divampato la notte tra il 17 e il 18 febbraio su cui sono in corso indagini per accertare le cause. L’obiettivo fissato è 21mila euro.

Il dottor Matteo Galliani, legale rappresentante dell’associazione. dichiara: «Desideriamo ringraziare sin da ora coloro che vorranno contribuire a questa causa fondamentale per noi e per tanti animali. Ogni donazione, anche la più piccola, è un passo avanti nel nostro impegno continuo nel soccorrere gli animali bisognosi».

Il mezzo ha svolto un ruolo fondamentale nel salvare centinaia di animali in situazioni di emergenza, molti dei quali anche durante l’alluvione in Romagna del maggio 2023. Animal Rescue Team Italia Odv è determinata a riprendere immediatamente le proprie attività di salvataggio, ma l’acquisto di una nuova ambulanza è essenziale per garantire che possano continuare a raggiungere gli animali in difficoltà e fornire loro le cure necessarie. Il mezzo che è andato distrutto non era assicurato ed è andata perduta anche tutta l’attrezzatura veterinaria che era al suo interno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24