domenica
26 Ottobre 2025
FAENZA

Aggredisce i carabinieri in un supermercato, arrestato

L'uomo, pluripregiudicato, ha minacciato le forze dell'ordine con delle tronchesi

Condividi

carabinieri

Da giorni disturbava i clienti di un noto supermercato del centro di Faenza, tanto da attirare l’attenzione dei carabinieri. Ma l’uomo si è accanito anche contro le forze dell’ordine, minacciandole con delle tronchesi. I carabinieri di Faenza hanno dunque messo le manette ai polsi dell’uomo, un pluripregiudicato di origini senegalesi.

I militari dell’arma erano impegnati nell’ordinario servizio di pattugliamento, e transitando per le vie del centro cittadino hanno notato del trambusto provenire dall’ingresso di un supermercato. Una volta intervenuti, si sono ritrovati davanti un uomo che stava minacciando gli avventori e i dipendenti dell’esercizio pubblico. Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha cercato di aggredirli con delle tronchesi. I militari dell’arma sono però riusciti a disarmare l’uomo e ad ammanettarlo.

L’individuo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata nei confronti di un dipendente del supermercato, nonché denunciato per il porto di oggetti atti a offendere e ricettazione. Infatti, per spostarsi utilizzava una bicicletta rubata.

L’arrestato, con diversi precedenti penali alle spalle e già destinatario di un provvedimento di espulsione dall’Italia in attesa di esecuzione, è stato portato nel carcere di Ravenna ed è in attesa del processo.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi