giovedì
21 Agosto 2025
OPERE PUBBLICHE

Cervia, partono i lavori nel comparto Cilea: saranno abbattuti alcuni alberi

Si tratta di esemplari considerati a fine vita, che saranno sostituiti con 30 nuove piantumazioni. Previsti un vasto parco, strade e parcheggi.

Condividi

Comparto Cilea Foto Aerea

Sono in partenza a Cervia i lavori per realizzare il progetto di valorizzazione del comparto Cilea, che permetterà di completare l’assetto urbanistico della zona situata in fondo a via Olindo Guerrini. A fronte della realizzazione di immobili di pregio, i soggetti attuatori, oltre alle opere di urbanizzazione previste dal progetto (strade, parcheggi e aree verdi ombreggiate), realizzeranno un parco pubblico attrezzato di oltre 3.500 mq, di cui beneficerà l’intera collettività, dotato di zone gioco per i bambini, nuove alberature e sentieri con materiali ecosostenibili.

I primi interventi che verranno realizzati riguardano le opere di urbanizzazione, in particolare due parcheggi pubblici e strade di collegamento. Verranno pertanto abbattuti alcuni alberi (pioppi, salici e aceri) considerati in precarie condizioni e a fine vita. A fronte di questi abbattimenti verrà realizzato un nuovo viale alberato, con la piantumazione di circa 30 alberi ad alto fusto.

Il Comune di Cervia ha fatto sapere che sarà garantita la salvaguardia dei pregiati olmi siberiani presenti nella zona, oltre ad altri alberi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi