Il vicesindaco risponde a Forza Italia «650 posti auto in più per Omc»

Mingozzi annuncia i dettagli: parcheggi ricavati nelle aree delle attività
adiacenti al Pala De Andrè che ospiterà la fiera dei petrolieri

Per la prossima edizione di Omc, la fiera dedicata al mondo delle estrazioni e dell’energia che ogni due anni ha luogo a Ravenna, i visitatori potranno contare su una nuova area di sosta. Lo annuncia il vicesindaco Giannantonio MIngozzi, rispondendo a una interpellanza presentata nei giorni scorsi dal capogruppo di Forza Italia Alberto Ancarani che lo incalzava sull’impegno preso in occasione dell’edizione 2011 quando 87 multe per divieto di sosta in un solo pomeriggio fecero montare il caso per la mancanza di parcheggi.

«In accordo con i tecnici di Omc, i responsabili del Pala de Andrè e alcuni privati – spiega Mingozzi – stiamo preparando per fine marzo circa 650 nuovi posti auto da aggiungere alla disponibilità delle precedenti edizioni: 350 stalli nei pressi del Pala De Andrè messi a disposizione da Coop Adriatica e dall’imprenditore Giuliano Gamberini, altri 100 che verranno attrezzati in un’area attigua alle officine Righini e ulteriori 200 segnalati in fregio al cinema teatro Astoria». In questi giorni, insieme all’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani e gli uffici Viabilità, è stata esaminata anche l’ipotesi di aumentare la dotazione di parcheggi destinati agli espositori all’interno del Palazzo De Andrè che passerebbero dagli attuali 200 a 300.

«Per l’occasione – conclude Mingozzi – verranno stampate piantine con l’ubicazione dei parcheggi prossimi alla manifestazione da distribuire negli alberghi cittadini; la mappa sarà presente anche nel sito www.omc2015.it. Se consideriamo che la dotazione di posti per Omc 2013 era di circa 2.200 unità, oggi siamo prossimi a raggiungere l’obiettivo di tremila che ci eravamo prefissati e stiamo valutando anche l’utilizzo di alcune navette che facilitino il raggiungimento dell’ingresso principale dell’area espositiva».

Tra le novità di quest’anno dovrebbero esserci alcuni eventi serali: «Ci fa piacere che le associazioni di impresa del commercio e dell’artigianato, riunite alla Camera di Commercio alcuni giorni fa, abbiano accolto l’invito a preparare alcuni eventi gastronomici e di intrattenimento da proporre nelle ore serali ai 14mila visitatori che quest’anno si stima possano arrivare a Omc . Ad essi si aggiungeranno una cinquantina di studenti universitari che durante le 3 giornate illustreranno l’offerta universitaria della città e i nostri principali monumenti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24