Campagna amica: tornano i mercati con i prodotti a km zero nei lidi ravennati

Si comincia lunedì 20 da Punta Marina, giovedì a Marina di Ravenna e venerdì a Lido di Classe. Da luglio anche a Lido Adriano

Dalla prossima settimana fino a fine agosto si svolgono gli appuntamenti organizzati da Coldiretti per valorizzare il secolare legame tra l’entroterra ravennate e il turismo della riviera consentendo a villeggianti e cittadini di conoscere, acquistare e apprezzare le eccellenze agroalimentari del territorio.

Partono lunedì 20 giugno, infatti, i Mercati estivi di Campagna Amica, vetrine d’eccezione per le prelibatezze enogastronomiche della nostra provincia, offerte direttamente dai produttori agricoli e quindi in regime di filiera cortissima.

L’appuntamento è al parco pubblico di Punta Marina (dalle 18 alle 23). Sui banchi, una vasta scelta di frutta di stagionem a partire da primizie come albicocche, ciliegie e pesche IGP – olio extravergine di oliva, salumi, formaggi, vini autoctoni, miele, confetture, erbe aromatiche ma anche fiori e piante. 

Il giovedì l’appuntamento è poi a Marina di Ravenna (piazza Dora Markus) e i venerdì in piazzale Caboto a Lido di Classe. Da luglio il mercato sbarcherà anche a Lido Adriano (viale Alfieri) ogni mercoledì. E per chi resta in città, l’appuntamento è al Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo (venerdì dalle 10 alle 13) e, a Faenza, da luglio, tutti i martedì sera in Corso Garibaldi.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24