Fibra ottica e banda ultra larga sono arrivate anche sui lidi ravennati

Grazie a Tim connessione fino a 100 Megabit al secondo in download

Dal 26 dicembre a Punta Marina, Marina Romea, Marina di Ravenna e Lido Adriano sono disponibili i servizi in fibra ottica di Tim per cittadini e imprese, che consentiranno di servire un bacino di circa 15.000 abitanti.

«La presenza della banda ultra larga – commenta l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani – è fondamentale, oltre che in città, nei nostri lidi, perché si tratta di un servizio ormai indispensabile per le imprese e gli operatori del turismo. Per questo abbiamo a più riprese sollecitato gli operatori di telecomunicazione a portare la banda ultra larga anche nei lidi e siamo molto soddisfatti di quanto fatto da Tim. Si tratta di un risultato importante, che va a beneficio non solo delle imprese e dei turisti, ma anche dei cittadini che vivono nei nostri lidi tutto l’anno».

Questa iniziativa – ricorda Tim – fa seguito a quella intrapresa a Ravenna, che è già da tempo nella lista delle città italiane scelte per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.

Il lancio dei servizi in fibra ottica nei quattro lidi ravennati – spiegano sempre da Tim – è il risultato degli importanti investimenti per la realizzazione in città della rete NGAN (Next Generation Access Network).

CGIL BILLB REFERENDUM 23 – 29 05 24
NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24