Acmar ai sindacati: “La conflittualità mette a rischio la cooperativa”

Sciopero contro i 104 licenziamenti, la replica del presidente: «Non hanno accettato la proposta economica di risoluzione»

«Ci spiace constatare che i lavoratori non abbiano accettato la proposta economica di risoluzione volontaria del rapporto di lavoro che è stata formulata nonostante le chiare difficoltà economiche in cui si trova la cooperativa». È la replica del presidente di Acmar, il geometra Roberto Guerrini, alla decisione dei lavoratori di proclamare una giornata di sciopero per il 5 aprile per protestare contro i 104 licenziamenti annunciati. A proposito della scelta, annunciata dai sindacati, Guerri dice di non comprendere «quale sia stato il criterio di valutazione adottato in assemblea visto che non ci risulta essere stata alcuna votazione».

Il dirigente ribadisce che la volontà della cooperativa «è di onorare gli impegni di risanamento assunti per garantire un futuro alla maggior parte dei lavoratori in forza e alle loro famiglie. In questa prospettiva, dopo aver svolto fino ad oggi oltre 30 mesi di cassa integrazione, gestire questa crisi in modo conflittuale o continuando ad insistere su un percorso di ammortizzatori sociali, significherebbe mettere gravemente a rischio la continuità aziendale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24