Lotta all’abusivismo: arriva una task force di 28 agenti sulla spiaggia

Il vicesindaco annuncia il nuovo impegno del Comune: «In prima linea contro questo fenomeno». Rinnovato il protocollo con le forze dell’ordine e le associazioni di categoria

AbusivismoIl Comune di Ravenna implementerà quest’anno l’attività di vigilanza contro il commercio abusivo nelle spiagge, con una task force di 28 agenti sul litorale. Ad annunciarlo è il sindaco Michele De Pascale insieme al vicesindaco con delega alla Sicurezza, Eugenio Fusignani. «Come amministrazione – dice Fusignani – siamo impegnati in prima linea». Gli agenti hanno il compito di «presidiare le nostre spiagge, grazie al quale abbiamo ottenuto risultati positivi e tangibili restituendo benefici concreti a turisti e cittadini».

Il Comune dice di non trascurare la prevenzione sociale, «per migliorare la vivibilità e qualificazione dei luoghi di vita ed evitare il manifestarsi di fenomeni di disagio sociale e di degrado urbano, dall’altra, per concorrere insieme alle forze dell’ordine nell’azione di contrasto all’illegalità e nella lotta all’abusivismo commerciale».

CIVICO 11 HOME MRT 05 – 19 12 19

L’annucio è arrivato questa mattina, lunedì 22 maggio, alla sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna, dove si teneva il convegno in cui veniva presentato l’Accordo di collaborazione tra Prefettura, Provincia di Ravenna, Comuni di Ravenna e Cervia, Camera di commercio, Legacoop, Confcooperative, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Cooperativa spiagge Ravenna e Cervia e Anaci che riguarda le azioni sinergiche per la sicurezza in riviera.

Attraverso la rinnovazione dell’accordo, volto a rafforzare la partnership tra le varie istituzioni, forze dell’ordine, le associazioni di categoria e i sindaci di Ravenna e Cervia, sono state confermate, anche per l’ormai imminente stagione estiva 2017, le i azioni di potenziamento e di coordinamento intraprese nella prevenzione e nel contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale.

CONSAR HOME BILLB MID1 02 – 08 12 19
COFARI HOME LEAD MID2 25 11 – 15 12 19
ASER LEAD MID2 02 – 31 12 2019
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19