Alla mensa dei poveri di San Rocco i pasti non somministrati in 4 scuole comunali

Accordo tra Palazzo Merlato, Camst e l’associazione di volontariato riconducibile a don Ugo

Mensa Dei Poveri Prova 780x439I pasti avanzati e non somministrati nelle mense di quattro scuole del Comune di Ravenna andranno alla mensa per i poveri della parrocchia del borgo San Rocco. È quanto previsto da un accordo recentemente sottoscritto dall’amministrazione comunale, dalla coop Camst che eroga il servizio e dall’associazione di volontariato San Rocco. L’intesa, già operativa, coprirà l’intero anno scolastico e sarà tacitamente rinnovabile fino al 2025, anno di scadenza del contratto di appalto del Comune con la Camst. Le scuole coinvolte nel recupero dei pasti avanzati e non somministrati all’utenza scolastica sono Ricci-Muratori, Randi, Camerani e Polo Lama sud (tutte fornite di grandi cucine).

«Si tratta di un accordo di grande responsabilità sociale in un periodo di perdurante crisi economica – ha affermato l’assessore Ouidad Bakkali – inteso ad andare incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà. Mi preme sottolineare il ruolo sociale ed etico e la valorizzazione della territorialità che l’iniziativa riesce ad interpretare grazie alle proficue sinergie createsi tra ente locale, impresa della ristorazione e associazione di volontariato. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle linee guida definite in sede di consiglio comunale per la valutazione delle offerte di gara».

Il protocollo d’intesa per la diminuzione degli sprechi e l’uso socialmente responsabile delle eccedenze è stato presentato questa mattina, 20 ottobre, durante una conferenza stampa cui hanno partecipato Ouidad Bakkali, assessora alla Pubblica istruzione e infanzia, Stefania Ceretti, direttore locale di Camst, Gabriella Bartoccelli, responsabile comunicazione, relazioni esterne e digitali di Camst, Don Ugo Salvatori della parrocchia San Rocco e Antonio Fantini, presidente dell’associazione di volontariato San Rocco.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24