Ritardi nelle riparazioni dei danni dal nubifragio, l’Astoria rinvia la riapertura

Questioni burocratiche e difficoltà della coop Acmar proprietaria dell’edificio hanno prolungato i tempi dopo il maltempo di giugno

Rinviata la riapertura autunnale del cinema Astoria a Ravenna: ritardi burocratici e tecnici stanno prolungando i tempi dei lavori necessari per la riparazione dei danni causati dal violento nubifragio di fine giugno. Al momento non è stata fissata una data di riapertura della multisala: dal gruppo CinemaCity, che ha in gestione anche l’altra multisala di Ravenna, si augurano che le proiezioni possano riprendere nel mese di novembre o almeno entro la fine dell’anno.

Il maltempo estivo ha causato danni agli impianti della struttura in via Trieste, per infiltrazioni e allagamenti. Non sono stati interessati invece gli interventi svolti in tempi recenti per sistemare la copertura. Il prolungarsi dei tempi per le riparazioni è anche dovuto alla difficoltà in cui versa la proprietà dell’edificio, la cooperativa Acmar a cui spettano le riparazioni.

Per far fronte alla prolungata chiusura, la gestione ha rinviato alcuni appuntamenti e spostato alcune proiezioni nell’altra multisala.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24