Deposito costiero di gnl, 500 firme raccolte per chiedere approfondimenti

Si ipotizza nel documento un’inchiesta pubblica dove dare tutte le informazioni e un tavolo «ampio e partecipato» a cui partecipino con i cittadini

GnlAd un mese dall’inizio della campagna informativa, il “Comitato Gnl – Garanzie Non Liquefatte” ha presentato in Comune le 350 firme necessarie affinché le richieste espresse nella petizione che contesta la costruzione del deposito di Gnl studiato dalla Pir sul canale Candiano. Si chiede che le richieste dei cittadini vengano discusse in sede formale. Sono più di 500 le firme presentate questa mattina dal Comitato.

«Un numero importante, viste le tempistiche brevissime che ci siamo trovati ad affrontare e la complessità del tema – dichiarano dal Comitato – un risultato che fa presagire le perplessità ed i timori dei cittadini, e quindi la necessità di portare la questione su di un tavolo più ampio e partecipato».

Come più volte sottolineato dal Comitato, l’inchiesta «non si limita ai soli due incontri di presentazione come sta accadendo (uno per la presentazione sommaria del progetto ed un secondo incontro già fissato per mercoledì 29 novembre per le integrazioni e la ratifica finale), ma ad una serie di approfondimenti volta a soddisfare almeno in parte i dubbi e le richieste dei vari portatori di interesse». Oggi, venerdì 24 novembre, ci sarà la commissione comunale in merito al permesso di costruire del deposito.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24