mercoledì
02 Luglio 2025
Offshore

Comart ha chiesto il concordato in bianco. Previsto un incontro al Ministero

Il 6 dicembre la richiesta, la prossima settimana sarà fatto il punto con il commissario nominato dal Tribunale. Difficile l'accesso alla Cigs

Condividi

Operai Generica Comart ha chiesto il concordato in bianco il 6 dicembre scorso ed è già stato nominato il commissario giudiziale. Questa la novità emersa nell’incontro di oggi tra sindacati e azienda. I sindacati metalmeccanici erano stati convocati per dare comunicazione della difficile situazione in cui si trova la società del gruppo Tozzi, attiva nel settore dell’oil&gas. Una settantina gli operai a rischio.

Spiega Giuseppe Nuccio  della Fiom Cgil provinciale: «Si è trattato di un primo incontro in cui l’azienda ci ha spiegato quali sono le motivazioni che hanno portato ad una richiesta del concordato in bianco in tribunale. Il prossimo incontro è fissato per la prossima settimana con il commissario giudiziale e in quella sede cominceremo ad entrare nel merito del futuro dei lavoratori». Fissato anche un incontro al ministero per chiedere ammortizzatori sociali anche se la strada appare in salita: «Con la richiesta di concordato in bianco e le nuove norme l’accesso alla cassa integrazione sarà difficile. Un tentativo al Ministero comunque sarà fatto».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi