Fallimento Tozzi Sud e Srl: i lavoratori chiedono due mensilità e tredicesima

Per il 23 dicembre è in programma un confronto con il sindaco e gli assessori: circa 150 occupati coinvolti nella procedura

Tozzi Sede Azienda Mezzano

La sede del gruppo imprenditoriale Tozzi a Mezzano

I sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil sono preoccupati per i dipendenti di Tozzi Sud e Tozzi Srl dopo la domanda di fallimento.
La richiesta ai curatori è che vengano pagati gli stipendi di novembre, dicembre e la tredicesima.

Per il 23 dicembre è fissato un confronto con il sindaco e gli assessori competenti: «L’inaspettata dichiarazione di fallimento, unitamente all’altrettanto inaspettata sospensione dei rapporti di lavoro con lettera del 6 dicembre scorso, non fa altro che radicalizzare ancor di più la difficile situazione dei dipendenti, alcuni dei quali sono alla disperazione più nera. A ciò si deve aggiungere che il nuovo quadro delineatosi rende ancora più incerto il pagamento di quanto dovuto ai dipendenti».

Sono circa 150 i posti di lavoro totali nelle due aziende che fanno capo al gruppo di Mezzano. Le aziende, importanti realtà internazionali del settore oil&gas, hanno chiesto il fallimento dopo che a marzo era stata presentata la domanda di concordato in bianco.
I due commissari delegati avevano tentato di impostare un piano per l’uscita dalla crisi. Ora il tribunale li ha nominati curatori e la prossima primavera si terrà la prima udienza. Entro la fine di febbraio 2022 chi vanta un credito legittimo potrà presentare la propria richiesta per insediarsi nella procedura fallimentare.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24