Lavori di riqualificazione all’ospedale San Giorgio: si parte dal Primo intervento

Il presidio sanitario di Cervia per due anni sarà interessato da riqualificazione. Via a gennaio, pausa in estate e poi nuovi interventi da settembre

ospedale, ausl genericaL’ospedale  “San Giorgio” di Cervia sarà interessato, nei prossimi due anni da una importante opera di riqualificazione e ristrutturazione degli spazi interni e dell’area esterna.

La programmazione degli interventi, messa a punto dalla direzione generale dell’Ausl e condivisa con l’amministrazione comunale cervese, consentirà di migliorare le condizioni strutturali del punto di Primo Intervento, della Casa della Salute (con un riordino anche degli spazi presenti al piano terra), la realizzazione di un sistema di raffrescamento e un intervento di riqualificazione energetico. La riqualificazione complessiva si completerà con la realizzazione di diversi interventi riguardanti l’area esterna del presidio sanitario “San Giorgio”, tesi a migliorare la viabilità e ad aumentare le zone di sosta e parcheggio di utenti e dipendenti.

L’avvio dei lavori è previsto per le prime settimane del mese di gennaio e riguarderà il punto di primo intervento. A tal fine, nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 gennaio inizieranno i lavori di trasferimento del Punto di Primo Intervento dalla sede attuale al piano terra del Presidio San Giorgio ai nuovi locali temporanei (già adibiti precedentemente a Punto Prelievo) a tal fine ristrutturati.

La durata dei lavori – comunica l’Ausl – viene stimata in circa 5 mesi con il termine previsto per il mese di maggio al fine di consentire la ripresa delle attività sanitarie in un’area completamente rinnovata nel periodo estivo; i lavori riprenderanno poi nel mese di settembre con un intervento di riqualificazione dell’area esterna del Punto di Primo Intervento e la realizzazione anche della camera calda al fine di migliorare l’accoglienza dei pazienti trasportati con i mezzi di soccorso o di privati.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24