Nasce un sito internet unico per i 26 musei della Romagna faentina

Un canale Whatsapp per ricevere le informazioni su eventi e iniziative. Poi un calendario per sincronizzare la propria agenda

L’Unione della Romagna faentina ha completato la realizzazione di un sito web dei ventisei musei attualmente presenti nel suo territorio: www.miurf.it. Con un semplice collegamento il sito indirizza sia alle realtà più strutturate, sia a quei musei sprovvisti al momento un proprio portale ufficiale ma che hanno fornito o potranno mettere a disposizione in futuro materiale da inserire.

Il sito vuole offrire servizi soprattutto nella comunicazione tra utenti e musei, in particolare sono a disposizione due nuovi servizi: un sistema di agenda integrata, per promuovere gli eventi e le mostre organizzate da ogni singolo museo, e un canale social d’informazione basato sull’utilizzo di WhatsApp per essere sempre aggiornati sulle proposte e attività dei musei della Romagna Faentina. Questo servizio invierà, infatti, comunicati sulle attività di tutti i ventisei musei. Per iscriversi al servizio è sufficiente inviare un messaggio di richiesta tramite Sms o attraverso WhatsApp al 337 1500608, con il seguente testo: “Iscrivimi”.

FAMILA – HOME MRT2 16 – 22 05 19

Il calendario degli eventi dei musei è anch’esso basato sulla tecnologia Google, non solo fornisce date e appuntamenti degli eventi museali ma consente di utilizzare al meglio tutti i servizi forniti dal sistema. È possibile collegare l’intera agenda dei musei o un singolo evento alla propria agenda, consultarla e condividerla su smartphone o Pc. La ricerca degli eventi in agenda è molto semplice perché personalizzabile per singolo Comune.

Il sito è stato realizzato e gestito direttamente dal Servizio Musei dell’Unione della Romagna faentina, senza alcun incarico professionale esterno.

CONSAR – HOME BILLB MID1 20-26 05 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19