Turismo: l’Emilia-Romagna si presenta a Londra anche con 4 aziende ravennati

Dal 5 al 7 novembre torna il World travel market: la Regione avrà uno stand di 174 mq coordinato da Apt con trenta operatori turistici. Spazio alla presentazione del nuovo Ducati World a Mirabilandia

ducati melandriL’offerta turistica dell’Emilia-Romagna si presenta dal 5 al 7 novembre al World travel market (Wtm) di Londra, una delle fiere più importanti del turismo. I trenta operatori turistici, che saranno presenti alla rassegna fieristica internazionale, presenteranno le loro proposte-vacanza 2019 in uno stand di 174 metri quadrati coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna. Le aziende della provincia di Ravenna saranno quattro.

Lo stand sarà personalizzato con immagini dedicate al tema “Via Emilia- Experience The Italian Lifestyle” con in primo piano la Motor, Food e Wellness Valley, le Città d’Arte e l’offerta balneare, il cicloturismo, l’offerta termale e del turismo en plein air. Saranno presenti al Wtm anche le Destinazioni Turistiche regionali: Bologna-Modena, Emilia e Romagna. Nelle giornate del Wtm sono previsti, per gli operatori turistici emiliano romagnoli, tre sessioni di “Speed Networking” (incontri commerciali veloci): il 5 e 6 novembre con i buyer membri del “WTM Club” (che raggruppa tour e coach operator, agenzie di viaggio e professionisti del settore congressuale) e, il 7 novembre, con digital influencers.

Nello stand regionale giornalisti del Regno Unito incontreranno il presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Davide Cassani, il presidente della Destinazione Romagna Andrea Gnassi, il direttore commerciale e marketing di Mirabilandia Sabrina Mangia che presenterà la novità più importante del Parco: la nuova area “Ducati World” che occuperà un’area di circa 35.000 metri e, la principale attrazione, sarà un roller coaster unico e innovativo in grado di coinvolgere ogni visitatore, facendogli vivere le emozioni e l’adrenalina che si provano a bordo di una vera Ducati con il pieno controllo del veicolo.

L’Emilia-Romagna ha registrato nei primi otto mesi del 2018 un incremento del 3,4 percento negli arrivi e del 6,5 percento nelle presenze di turisti provenienti dal Regno Unito. Un trend positivo avviato già nel 2017, quanto, Secondo il Servizio Statistica Regionale, gli arrivi dal Regno Unito sono stati 144.835 a fronte di 399.286 le presenze, con un aumento, rispetto al 2016, rispettivamente del 9,3 e del 7,9 per cento.

Al Wtm di Londra saranno presenti le seguenti aziende dell’Emilia-Romagna: Amazing Italy Tours (Bologna), Argante Viaggi (Colorno-PR), Azimut tour operator & DMC (Repubblica di San Marino), Bologna Welcome DMC, Borgo Condé Wine Resort (Fiumana di Predappio-Forlì), Consorzio “Riccione Turismo”, Consorzio Wellness Valley-Romagna Benessere (Ravenna), Emilia Romagna Golf, Ferretti Hotels (Cattolica), Fidenza Village-Luxury Shopping Destination, Food in Tour (Riccione), IAS Tourist Incoming tour operator & DMC (Cervia), Itermar Tour Operator & DMC (Rimini), Labirinto della Masone (Fontanellato-PR), Larus Viggi (Lido degli Scacchi-FE), Leardini Group Hotels (Riccione), Malatesta Viaggi Tour Operator (Rimini), Maranello Tour (Modena), Mirabilandia (Ravenna), Modenatur Incoming Tour Operator & DMC, Monrif Hotels (Bologna), Motorsite-La Terra dei Motori (Modena), Ospitalità a Bologna Incoming Agency-DMC & Hotels, , Parma Incoming, Prima Tour (Repubblica di San Marino), Promhotels Riccione Tour Operator Incoming & DMC, Promozione Alberghiera (Rimini), Ròseo Euroterme Wellness Resort (Bagno di Romagna-Forlì/Cesena), Terme Beach Resort-Ravenna (Punta Marina Terme-RA), Travel Jet CO (Riccione).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24