Lavori al ponte tra Roncalceci e San Pancrazio: traffico interrotto tre mesi

Il progetto prevede la demolizione dell’impalcato che sarà sostituito da una struttura più leggera. L’investimento è di 1,1 milioni

Ponte 2

Inizieranno ad aprile i lavori di consolidamento del ponte tra Roncalceci e San Pancrazio, al confine tra i comuni di Ravenna e Russi, e dureranno almeno fino ad agosto. Questo è almeno quanto previsto dal cronoprogramma del progetto definitivo-esecutivo approvato da poco in Provincia. Ovviamente a seconda della velocità con la quale verrà indetta la gara d’appalto i lavori potrebbero slittare in avanti. Il traffico sarà interdetto per tre mesi (86 giorni per la precisione).

COOP SAN VITALE MRT MATER NATURAE 12 – 25 10 20

Il progetto prevede la demolizione dell’impalcato che sarà sostituito da una struttura più leggera. I pilastri del ponte, costruito negli anni Trenta, hanno infatti retto bene l’usura del tempo e non necessitano di una sostituzione in toto. Il ponte si trova lungo la provinciale 5 Roncalceci, strada che collega l’entroterra tra Ravenna, Russi e Forlì con la Ravegnana. I disagi principali potrebbero averli quindi gli abitanti di San Pancrazio che necessitano di arrivare in fretta sulla Statale di collegamento tra Ravenna e Forlì e che saranno costretti, nei tre mesi di lavoro, ad allungare l’itinerario.  La lunghezza totale del ponte è di 65 metri. L’investimento totale è di 1,1 milioni di euro.

STUDIO MARTINI ADV FLESSIBILITA LEAD TOP 19 – 25 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB BOTTOM 19 -25 10 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20