Lavori al ponte tra Roncalceci e San Pancrazio: traffico interrotto tre mesi

Il progetto prevede la demolizione dell’impalcato che sarà sostituito da una struttura più leggera. L’investimento è di 1,1 milioni

Ponte 2

Inizieranno ad aprile i lavori di consolidamento del ponte tra Roncalceci e San Pancrazio, al confine tra i comuni di Ravenna e Russi, e dureranno almeno fino ad agosto. Questo è almeno quanto previsto dal cronoprogramma del progetto definitivo-esecutivo approvato da poco in Provincia. Ovviamente a seconda della velocità con la quale verrà indetta la gara d’appalto i lavori potrebbero slittare in avanti. Il traffico sarà interdetto per tre mesi (86 giorni per la precisione).

Il progetto prevede la demolizione dell’impalcato che sarà sostituito da una struttura più leggera. I pilastri del ponte, costruito negli anni Trenta, hanno infatti retto bene l’usura del tempo e non necessitano di una sostituzione in toto. Il ponte si trova lungo la provinciale 5 Roncalceci, strada che collega l’entroterra tra Ravenna, Russi e Forlì con la Ravegnana. I disagi principali potrebbero averli quindi gli abitanti di San Pancrazio che necessitano di arrivare in fretta sulla Statale di collegamento tra Ravenna e Forlì e che saranno costretti, nei tre mesi di lavoro, ad allungare l’itinerario.  La lunghezza totale del ponte è di 65 metri. L’investimento totale è di 1,1 milioni di euro.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24