mercoledì
09 Luglio 2025
alta cucina

Due nuovi ristoranti stellati in Romagna. Ancora nessuno in provincia di Ravenna

Il prestigioso riconoscimento della Guida Michelin va all'Ancòra di Cesenatico e al Del Lago di Acquapartita

Condividi
Ancora Cesenatico
Agostino Iacobucci e Marco Garattoni del ristorante Ancòra

Ci sono due nuovi ristoranti stellati in Romagna. Si tratta dell’Ancòra a Cesenatico (il locale nato nella sede lasciata vacante dal Magnolia) e del Ristorante Del Lago di Acquapartita. Entrambi sono segnalati anche per gli chef under 30. Resta ancora a bocca asciutta invece la provincia di Ravenna, l’unica in Emilia-Romagna a non avere ristoranti stellati.

La nuova Guida Michelin (alla 70esima edizione) è stata presentata nella mattinata di martedì 5 novembre al teatro comunale di Modena.

36 in totale le novità tra gli stellati, con una novità Tre Stelle (Casa Perbellini – 12 Apostoli, a Verona), che salgono a 14 in Italia, due nuovi Due Stelle e 33 nuovi Una Stella. In totale, la selezione di ristoranti della guida 2025 comprende 393 ristoranti stellati.

Ristorante Del Lago
La cucina del ristorante Del Lago

Diventano 8 i ristoranti stellati nelle tre province romagnole. Oltre alle due new entry è stata confermata la Stella, in provincia di Forlì-Cesena alla Buca di Cesenatico e al ristorante Da Gorini a San Piero in Bagno e ai tre riminesi Il Piastrino, Abocar Due Cucine e Guido. A questi si aggiunge l’unico Due Stelle, il Magnolia di Longiano, mentre l’altro stellato del Riminese, Il Povero Diavolo di Torriana, ha avuto un periodo di chiusura e da poco ha riaperto conservando il nome ma con una gestione completamente diversa.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi