A Lugo un weekend di calcio con bambini da Francia, Ungheria, Albania e Romania

Allo stadio Muccinelli due giorni organizzati dallo Stuoie con anche i Pulcini di squadre di serie A

Stuoie Kids 03 CESENA Campione 2018

Il Cesena 2007 che ha vinto la scorsa edizione

Torna per il quarto anno consecutivo a Lugo un torneo internazionale di calcio per bambini (categoria Pulcini under 11), lo “Stuoie Kids Foot”, promosso e organizzato dall’associazione sportiva Quartiere Stuoie Calcio 1982 nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno, allo Stadio Ermes Muccinelli.

«Con questo evento – spiega Doriano Tamburini, presidente della Polisportiva Quartiere Stuoie Calcio 1982 – vogliamo far conoscere la nostra società, una società che ha come valori fondanti la crescita del bambino come individuo e come componente di una comunità. Abbiamo da sempre pensato ad un torneo calcistico che fosse l’occasione per i bambini di relazionarsi in modo ampio e trasversale con realtà differenti, poiché la comunità in cui vivranno sarà nel tempo sempre più ampia e ricca di diversità. Il nostro torneo è un evento calcistico, ma anche un’esperienza ci auguriamo importante e positiva per i bambini. Il calcio è gioco di squadra e questo necessita saper riconoscere il valore proprio e degli altri, sapersi mettere a disposizione, ma anche assumersi la responsabilità, in sintesi sapersi assumere un ruolo in una comunità. Il ‘nostro’ torneo vuole essere il ‘loro’ torneo, il torneo dei bambini».

Per questa quarta edizione del torneo sono state invitate venti squadre, alcune locali, altre provenienti da aree della regione Emilia Romagna, altre dal territorio nazionale (tra le “prof” Ravenna, Cesena, Bologna, Sassuolo e Pescara) e infine sei compagini straniere da Francia, Ungheria, Albania e Romania. Ogni squadra disputerà nove partite nell’arco dei due giorni di competizioni e domenica 2 giugno sarà dedicata alla fasi finali. La società vincitrice potrà alzare al cielo la coppa “Pablo Salgado”, dedicata al giocatore scomparso nel 2006.

La cerimonia di apertura, alla presenza di tutte le squadre, famiglie, amici e rappresentanti delle istituzioni locali avrà luogo alle 9 di sabato 1° giugno, con inizio del torneo dalle 10.30. Nella stessa giornata del sabato anche due appuntamenti di pura aggregazione collettiva come il barbecue delle 19 aperto a tutti nell’area verde dello stadio e dalle 20.45 la visione su maxi schermo della finale di Champions League fra Tottenham e Liverpool. Domenica cerimonia di chiusura e premiazione alle 17.15.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sulla pagina Facebook “Stuoie Kids Foot 2019”. Per ulteriori dettagli Tel. 0545.1920150 oppure 339.6608704.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24