Entusiasmo in piazza per il nuovo Ravenna – FOTO – Abbonamenti verso quota 2mila

Ariedo Braida incita i tifosi, il presidente Cipriani ringrazia. Al mercato coperto aprirà uno store dedicato

«Noi siamo il Ravenna!». A gridarlo, al microfono da un palco in piazza del Popolo, davanti ai tifosi festanti – in una scena al limite del surreale – è nientemeno che Ariedo Braida, 78 anni, tra i più grandi dirigenti sportivi degli ultimi 30-40 anni in Italia. Chi l’avrebbe mai detto.

D’altronde, chi l’avrebbe mai detto che a pochi mesi da una partita contro il Mezzolara (per dirne una), si sarebbe presentato il nipote di Raul Gardini a comprare il club e a promettere ai tifosi di portarlo in Seria A, dove non è mai stato.

Sono momenti da sogno per i tifosi giallorossi, quelli dell’inizio di una nuova avventura: il nuovo Ravenna Fc di Ignazio Cipriani si è presentato alla città in piazza, appunto, davanti a centinaia di persone, con gli ultras con sciarpe e bandiere, arrivati in corteo, cantando e trascinando poi anche tutti gli altri presenti in piazza.

Gli abbonamenti, ha detto il direttore generale Paolo Scocco sul palco – intervistato da un disinvolto Massimiliano Montaguti, presentatore della serata – intanto sono arrivati a 1.850, un piccolo record per il club, che ora punta a superare quota 2mila.

Tra le altre novità annunciate nel corso della presentazione, l’apertura di uno store dedicato al Ravenna Fc in pieno centro, al Mercato Coperto.

CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25