Pd: un “Festival dei diritti” e banchetti per divulgare “traguardi non scontati”

Le iniziative della nuova segreteria del partito comunale. Il 26 maggio un incontro sul “fine vita”

Il nuovo segretario comunale del Pd Alessandro Barattoni, che ha sostitutio Gianandrea Baroncini (ora in Articolo 1 e assessore nella giunta De Pascale) sembra intenzionato a rilanciare l’attività del partito sul territorio dopo un periodo in cui il Pd è sembrato effettivamente soprattutto concentrato su se stesso, con le primarie. E così ecco che annuncia una serie di iniziative a cominciare dai banchetti divulgativi. Lo scopo è far vedere quanto di buono avrebbe fatto il governo a trazione Pd in materia di diritti civili.

“Ad un anno dall’approvazione della legge sulle unioni civili, vogliamo mettere in campo una serie di iniziative di approfondimento e divulgazione, che culmineranno nel Festival dei Diritti: una tre giorni di incontri politici, culturali e gastronomici che, grazie alla mobilitazione ed al contributo di tutto il partito comunale, animerà il circolo di Marina di Ravenna nel weekend a cavallo tra giugno e luglio” spiega Barattoni, che aggiunge: “Nei tempi serrati dell’attività politica ci sembra doveroso ricavare il tempo per analizzare e spiegare, mettendoli in quadro d’insieme,  una serie di provvedimenti molto importanti, frutto del lavoro di questi anni. Si tratta di traguardi fondamentali e non scontati, dei quali spesso corriamo il rischio di parlare solo in occasione di singoli episodi, quando invece crediamo sia opportuno portarli all’ordine del giorno della discussione politica, a partire dai luoghi e dalle sedi del nostro Partito, che si dimostrino così punto attrattivo di riferimento per il dibattito e per il confronto. Si tratta di iniziative che hanno inciso direttamente sulla vita delle persone, migliorandola in ambiti nei quali da tanto la sinistra cercava di intervenire. Vogliamo perciò capire come sono state percepite e discuterne insieme”. Ci sarà inoltre un’anteprima tematica già venerdì 26 presso la Sala Mama’s a Ravenna si terrà l’incontro “Testamento biologico: il dovere di conoscere, il diritto di scegliere”. Tra i relatori della serata vi sarà oltre al parlamentare Alberto Pagani, l’onorevole Donata Lenzi, prima firmataria del disegno di legge cosiddetto sul ‘fine vita’. L’appuntamento poi è appunto al 30 giugno con la tre giorni de “Festival dei diritti” di cui è in costruzione il programma al circolo Pd di Marina di Ravenna.

Lo stesso posto dove gli ex Pd di Articolo 1 hanno organizzato la loro iniziativa del primo maggio e dove saranno con una festa autonoma ai primi di giugno.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24