Ecco il nuovo consiglio provinciale di Ravenna: i dodici eletti

Tra i componenti i sindaci di Fusignano, Bagnacavallo e Bagnara, il segretario provinciale del Pd e due esponenti del centrodestra

Palazzo Provincia RavennaSi sono svolte il 31 ottobre in tutta Italia le elezioni provinciali. A Ravenna era in scadenza solo il consiglio provinciale, mentre il mandato del Presidente Michele de Pascale scadrà nel 2020. Dopo la riforma, come noto, Presidente e Consiglio vengono eletti non più dai cittadini ma da sindaci e consiglieri comunali della provincia.

Dieci gli eletti della maggioranza di centrosinistra (Insieme per Provincia) e due della minoranza (Ravenna per la Romagna), rispettivamente Nicola Pasi (sindaco di Fusignano, 32 voti), Eleonora Proni (sindaco di Bagnacavallo, 32 voti), Alessandro Barattoni (consigliere comunale di Ravenna nonché segretario provinciale del Pd, 9 voti), Maria Luisa Martinez (consigliere comunale di Faenza, 18 voti), Fiorenza Campidelli (consigliere comunale di Ravenna, 5
voti), Daniele Perini (consigliere comunale di Ravenna, 5 voti), Luca Ortolani (consigliere comunale di Faenza, 8 voti), Riccardo Francone (sindaco di Bagnara di Romagna, in realtà civico e in alternativa al candidato del Pd, 21 voti), Chiara Francesconi (consigliera comunale repubblicana di Ravenna, 6 voti), Gianmarco Lanzoni (consigliere comunale di Riolo Terme, 17); e invece per la minoranza Eliana Panfiglio (consigliera comunale di Conselice, 12 voti) e Oriano Casadio (consigliere comunale di Casola Valsenio, 14 voti).

«Un grande ringraziamento – scrive in una nota il Presidente De Pascale – va ai consiglieri uscenti e a quelli neoeletti sia di maggioranza  che di minoranza. A giorni comunicherò il conferimento delle nuove deleghe. Auguri di buon lavoro anche a tutti i nuovi Presidenti delle Province della nostra Regione, in particolare i romagnoli Gabriele A. Fratto (Forlì-Cesena) e Riziero Santi (Rimini) con i quali ci vedremo presto per rafforzare il lavoro di squadra».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24