Forza Italia, Tritto nuovo coordinatore comunale. Elezioni 2019: pronte le alleanze

Il responsabile provinciale Fantinelli annuncia che all’inizio del nuovo anno saranno resi pubblici i nomi dei candidati in corsa alle amministrative che coinvolgeranno 14 Comuni

FI 161118Forza Italia si riorganizza sul territorio. Nicola Tritto è il nuovo coordinatore comunale di Ravenna. La nomina è stata resa pubblica stamani, 16 novembre, dal commissario regionale Galeazzo Bignami nel corso di una conferenza stampa: «Forte del suo secondo posto fra i più votati della lista Forza Italia alle comunali del 2016, è la scelta più giusta per rivestire l’incarico di coordinatore comunale, nell’attesa che una stagione congressuale ufficiale possa aprirsi». Tritto si è detto onorato e pronto a collaborare con tutti, a partire dal capogruppo in Comune, Alberto Ancarani, «per ridare vigore anche alla parte più movimentista di Forza Italia». Ancarani è vicecommissario regionale.

Nell’occasione il deputato Bignami ha anche confermato la nomina di Bruno Fantinelli quale coordinatore provinciale e ha benedetto le scelte di quest’ultimo: con Donatella Donati, capogruppo Fi a Lugo, e Fabrizio Dore, reduce dalla responsabilità provinciale del movimento giovanile, nel ruolo di vicecoordinatori provinciali.

Bignami si è soffermato soprattutto sulle elezioni regionali che si terranno tra un anno, «elezioni che vedono la coalizione di centrodestra particolarmente favorita dal pronostico con Forza Italia determinante per il premio di maggioranza». L’obiettivo dichiarato è portare almeno un rappresentante azzurro da Ravenna in viale Aldo Moro.

Fantinelli ha fatto il punto sulle alleanze nei 14 comuni su 18 della provincia di Ravenna che andranno al voto nella primavera 2019: «Accordi quasi completati ma i nomi verranno resi pubblici all’inizio del nuovo anno solare».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24