I capolavori di Caravaggio diventano un’esperienza da vivere, tra video e musica

A Rimini fino al 22 luglio la videoinstallazione dedicata a Michelangelo Merisi

Caravaggio Experience Mostra 7480Uno scatto dalla tappa di TorinoA Rimini si potrà vivere da sabato 24 marzo (e fino al 22 luglio) il mondo di uno dei più importanti pittori italiani: nella Sala dell’Arengo arriva ‘Caravaggio Experience’, videoinstallazione dedicata a vita e opere di Michelangelo Merisi, coprodotta da Medialart e Maggioli Musei.

Il pubblico sarà immerso in uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata di quasi 50 minuti, in onda contemporaneamente lungo tutto il percorso, senza interruzioni e a ciclo continuo.

CONAD RACCOLTA PLASTICA MRT2 20 – 29 02 20

Sono 57 i capolavori in cui si potranno immergere i visitatori, riprodotti con l’uso di 17 proiettori. Ogni sezione è legata ad un tema ‘caravaggesco’: dalla ricostruzione dei suoi studi sulla luce all’analisi dei processi compositivi di un artista che ritraeva solamente dal vero, passando per la rappresentazione della natura e della violenza fino ad arrivare ad un tour virtuale nei luoghi dove visse.

L’evento, sottolinea il sindaco Andrea Gnassi, apre la stagione turistica riminese alle porte di Pasqua e affiancherà da file aprile la Biennale del Disegno. (Ansa.it)

ARKA ERGO STUDIO BILLB TOP E MID 24 01 – 29 02 2020
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20