Ad Alex Infascelli la Medaglia al Valore del Ravenna Nightmare Film Fest

Il regista “militante” verrà premiato al palazzo dei congressi

Foto Kill Me2

Infascelli sul set di “Kill me if you can”

Sarà Alex Infascelli a ricevere quest’anno la Medaglia al Valore al Ravenna Nightmare Film Fest, in programma dal 14 al 18 novembre al palazzo dei congressi.

Realizzata dall’artista mosaicista Dusciana Bravura, la medaglia vuole rendere omaggio ai registi e alle registe che hanno contribuito alla ricerca e alla sperimentazione narrativa, addentrandosi in nuovi e originali percorsi. Negli anni, il Ravenna Nightmare Film Fest ha già premiato registi cult come Liliana Cavani, Manetti Bros e Roberto De Feo.

Infascelli, regista “militante”, annovera tra le sue esperienze anche un passato da musicista. È arrivato al grande pubblico con Almost Blue, tratto da un romanzo di Carlo Lucarelli, con cui vince nel 2001 il David di Donatello come miglior regista esordiente, premio che viene riconfermato a distanza di anni, nel 2016 con il magnifico documentario Stanley and US. Parlerà del suo universo artistico insieme alla co-direttrice artistica del festival, la critica cinematografica Mariangela Sansone. Dopo la consegna del premio, il pubblico potrà vedere il suo documentario Kill Me If You Can, che narra l’incredibile storia di Raffaele Minichiello, primo uomo nella storia ad aver dirottato un volo transatlantico.

NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24