Gli OvO festeggiano 20 anni con il loro nuovo album e un altro tour europeo – VIDEO

IL 7 febbraio esce il nono disco della band ravennate, “Miasma”

Ovo 2020Esce il 7 febbraio per l’etichetta canadese Artoffact Records il nuovo album degli OvO, noise-rock-metal duo di culto della scena underground italiana, ormai ravennate d’adozione, tra i pochi ad avere un nutrito seguito anche al di fuori dei confini nazionali.

OvO Miasma 750x750

Ovo, “Miasma”

Si chiama “Miasma” e si tratta del nono disco lungo della band composta da Bruno Dorella (tra l’altro nostro collaboratore) e Stefania Pedretti, in arrivo a quattro anni di distanza dal precedente, “Creatura”.

Ad anticiparlo ecco il video, sicuramente ad effetto, di “Queer Fight” (regia Lele Marcojanni, con Mario Di Martino/MaryLou).

“Miasma” è stato registrato da Ivano Giovedì e Franco Beat, mixato da Giulio “Ragno” Favero e e masterizzato da Andrea De Bernardi. L’artwork è stato realizzato dal tatuatore londinese Michele Servadio.

Il disco verrà presentato con il release party del 13 febbraio al Freak Out di Bologna, prima tappa di un tour europeo che toccherà poi in pochi giorni Francia, Belgio, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia e Croazia, per poi arrivare il 3 aprile in Romagna, al Bronson di Madonna dell’Albero (Ravenna).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24