Gli americani Wilco a Villa Torlonia per l’unica data in Emilia-Romagna

Il 24 agosto nell’ambito del festival “acieloaperto”. Prevendite dal 10 febbraio

WilcoGiovedì 24 agosto nell’ambito dell’undicesima edizione di “acieloaperto” sul palco di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli arrivano i Wilco. Sarà l’unico concerto in Emilia-Romagna della band americana.

Si tratta del terzo annuncio della rassegna, dopo quello dei Baustelle, attesi alla Rocca Malatestiana di Cesena venerdì 21 luglio, e dei Fat Freddy’s Drop, che si esibiranno al Parco Fluviale di Santa Sofia in uno speciale concerto pomeridiano domenica 30 luglio.

Nati nel 1994 dalle ceneri degli Uncle Tupelo, i Wilco (del cantante e leader Jeff Tweedy) sono un’istituzione della scena rock a stelle e strisce, esponenti della cosiddetta “americana”, con sonorità alternative country che spesso nel corso della loro carriera si sono mischiate a sperimentazioni varie.

Il loro ultimo album “Cruel Country”, uscito nel 2022, è quasi interamente registrato in presa diretta dalla band e si tratta – si legge nella cartella stampa – “di una libera narrazione della Storia degli Stati Uniti, cronologica nell’evolversi, confusa ed intrecciata nelle emozioni ed i sentimenti”.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da venerdì 10 febbraio dalle 10 tramite i circuiti Ticketmaster e TicketOne.

 

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24