Accademia Perduta presenta quattro nuove produzioni per ragazzi

In streaming dal 7 marzo all’11 aprile

La Storia Della Terra

La Storia della Terra

Il centro di produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri presenta quattro delle sue nuove creazioni di Teatro Ragazzi, in live streaming dal 7 marzo all’11 aprile.

Gli spettacoli in programma coinvolgono sia il nucleo artistico storico della Compagnia sia alcune giovani formazioni che Accademia Perduta sostiene e, per la natura accessibile a più livelli del linguaggio delle fiabe, il loro raggio di attenzione interessa il pubblico della prima infanzia come quello di ogni età. Lo studio di queste nuove creazioni è partito sia da idee originali che da riferimenti letterari e si è evoluto in spettacoli che portano sul palcoscenico tutti quegli elementi che da sempre definiscono la poetica di Accademia Perduta: magia, poesia, fantasia, colore, musica, ritmo, potere immaginifico della parola. Espressioni culturalmente forti, esteticamente raffinate e universalmente apprezzabili.

CONAD VINI PETER ZEMMER MRT 17 02 – 31 03 21

Il primo debutto sarà La storia della terra (e come starci sopra), il nuovo spettacolo di Danilo Conti della compagnia Tanti Cosi Progetti, seguito da Naso d’Argento della giovane formazione Progetto g.g., una fiaba della tradizione popolare raccolta da Italo Calvino in Fiabe italiane.

Sarà poi la volta della nuova regia di Claudio Casadio: Il lungo viaggio del coniglio Edoardo, spettacolo liberamente tratto da Lo straordinario viaggio di Edward Tulane di Kate Di Camillo, interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola.

La quarta e ultima nuova produzione in programma sarà Barbablù, narrazione con musiche dal vivo della celebre storia di Charles Perrault, proposta da Marco Cantori della compagnia Teatro Perdavvero.

La partecipazione è gratuita e avverrà tramite piattaforma Google Meet.

Per poter assistere sarà sufficiente inviare un’email di prenotazione all’indirizzo live@accademiaperduta.it. A seguito di tale prenotazione, si riceverà un’email di conferma con il link a cui collegarsi al momento della rappresentazione.

CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 03 21
SPI CGIL CAMPAGNA TESSERAMENTO BILLB 01 02 – 07 03 2020
ARTIGIANO DELLA PIZZA BILLB 01 – 07 03 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 01 – 31 03 21