“Ciò che ci rende umani” tra poesia, filosofia, arti e scienza

Alla rassegna del Teatro Valdoca anche Umberto Curi e Cecilia Mangini. Il programma

52935 Pier Paolo Pasolini E Cecilia Mangini 696x385 (1)

Cecilia Mangini

Torna a Cesena Ciò che ci rende umani, quarta edizione della rassegna biennale di poesia, filosofia, arti, scienza realizzata da Teatro Valdoca in collaborazione con il Comune di Cesena.

A inaugurarla, venerdì 12 ottobre, una lectio di Umberto Curi. A seguire, sabato 13, vernissage della mostra che mette in dialogo l’installazione video di Antonia Mulas In prima persona con i ritratti dei Custodi del tesoro, allestimento e mostra fotografica a cura di Cesare Ronconi.

FAMILA HOME MRT 19 – 25 09 19

A questo link il programma dettagliato e completo della rassegna

Confermati i quattro grandi incontri domenicali con i “Maestri”: Maria Grazia Calandrone, Stefano Mancuso, Guido Tonelli e Milo De Angelis.

Con Poeta, polvere innamorata, i sabati sono destinati alla riflessione sulla poesia contemporanea, con Lorenzo Chiuchiù, Antonella Anedda e Susanna Tartaro, mentre i tre lunedì di Lo sguardo acuto del cinema saranno, ancora, riservati al film documentario, come “poema visivo”. In programma incontri con Cecilia Mangini, la prima e più importante documentarista italiana, con Paolo Pisanelli, e Roberta Dapunt, che accompagna il film Nauz. Per chiudere con l’anteprima di Proprio destino, inedito docufilm di Cesare Ronconi con riprese e montaggio di Martina Dall’Ara.

Quattro i laboratori, condotti da Bruno Tognolini, Antonella Anedda, Mariangela Gualtieri ed Elena Griggio.

A coronare il percorso, domenica 4 novembre, sarà La perfetta veglia. Festa, un rito di gioia condivisa tra musiche dal vivo, canti, danze e piccolo convivio.

DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 19