Tornano i busker a Santa Sofia (e dintorni), tra musica e circo contemporaneo

Il programma del festival internazionale giunto alla 27esima edizione

Busker Santa SofiaTornano i busker a Santa Sofia con “Di Strada… in Strada”, il festival internazionale di arti performative, circo teatro e musica giunto alla 27esima edizione, intitolata “Le 1000 e una luce”.

Si parte oggi, sabato 11 agosto con un’anteprima a Spinello, frazione di Santa Sofia, con l’esibizione di 9 gruppi ad offerta libera. Domenica 12 sarà invece la volta del prologo ufficiale a Corniolo, con 18 gruppi di artisti da tutto il mondo (anche in questo caso a offerta libera). Il 13 agosto il festival entra nel clou e arriva a Santa Sofia con circa 40 gruppi e compagnie (ingresso 7 euro). Il 14 si parte dalle 16 lungo le vie del centro e al parco fluviale con 48 gruppi che si esibiranno fino a mezzanotte, musica dal vivo e balli anche sul grande palco centrale (10 euro). Gran finale nel giorno di Ferragosto dal primo pomeriggio con 50 gruppi in azione e, alle 23.15, lo spettacolo pirotecnico nel fiume Bidente (10 euro).

Possibilità di abbonamento a 15 euro per tutte e tre le serate (fino a 14 anni ingresso gratuito).

Tra le performance in programma spiccano in particolare quelle innovative di circo-teatro, dove l’artista si propone al pubblico in veste di attore, giocoliere, acrobata, fachiro, mangiafuoco, trapezista e funambolo.

Non mancherà la tradizionale “Buskerella”, mercatino in viale Martiri della libertà, mostre fotografiche e installazioni artistiche sul fiume Bidente e un’area con spettacoli per i più piccoli (BimboBuskers).

A questo link il programma completo, definitivo e dettagliato

NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24