Ute Lemper omaggia “Marlene Dietrich”. E quella telefonata di trent’anni fa…

Al Bonci di Cesena la diva tedesca con uno spettacolo dedicato a una figura indimenticabile

UtelemperLa tedesca Ute Lemper sarà protagonista domenica 3 febbraio alle 21 al Bonci di Cesena del recital interamente dedicato a rievocare, attraverso la musica, la figura artistica e umana dell’indimenticabile Marlene Dietrich.

Il titolo “Rendez-vous with Marlene” ricorda una lunga telefonata avvenuta nel 1988 tra la grande attrice e la giovanissima Ute a Parigi – dove la Dietrich viveva dal 1979 – e dove Ute Lemper aveva appena ricevuto il Premio Molière. In quel periodo la stampa aveva iniziato a paragonare la cantante tedesca alla mitica Marlene e nel corso di quella telefonata l’attrice che aveva alle spalle una lunga carriera piena di film, musica, incredibili collaborazioni, appassionate storie d’amore e grande celebrità aveva parlato della sua vita e del suo lavoro con una giovane agli inizi della professione.

FAMILA – HOME MRT2 16 – 22 05 19

In questo spettacolo Ute Lemper racconta la sua storia, ricordando Marlene, attraverso le canzoni che hanno segnato i capitoli della sua vita, dagli anni del Cabaret Berlinese alle collaborazioni con Burt Bacharach.

EROSANTEROS POLIS – HOME BILLB TOP – 13 – 26 05 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18