E per la prima volta Ravenna si fa pubblicità sulle reti Mediaset

Nella campagna nazionale (che mira a promuovere l’intera Romagna) si punta su mare, sport, natura e il titolo di capitale della cultura

È partita domenica 12 aprile – lanciata dal volto più famoso e seguito delle previsioni meteo in tv, Andrea Giuliacci – la campagna televisiva che, per la prima volta, promuove la Riviera romagnola all’interno delle previsioni meteo formulate dal Centro Epson. Cinque le settimane di programmazione con uno spot da 30 secondi (più un’animazione finale da 10 secondi) che promuove, con il commento di Giuliacci, la vacanza sulle spiagge romagnole.

A “sfilare” sul piccolo schermo sono Ravenna e altre località della costa: Comacchio, Cervia-Milano Marittima con Pinarella e Tagliata, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica.

Alla prima parte introduttiva dello spot seguono, a rotazione, le “cartoline” (tre per volta) delle singole località balneari con le loro caratteristiche peculiari, tra genuina ospitalità, buona cucina, spiagge attrezzate, arte e cultura, vacanza attiva, natura incontaminata e divertimento per tutti. In rotazione anche una “cartolina” dei parchi divertimento. La campagna prevede 5 settimane di programmazione (12-18 aprile, 3-9 maggio, 17-23 maggio, 31 maggio-6 giugno, 7-13 giugno), per 530 passaggi televisivi complessivi (che svilupperanno circa 300 Grp sul target Famiglie), tra Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24.

Per quanto riguarda Ravenna, lo spot ricorda il titolo di Capitale italiana della cultura, lo sport (con una partita di beach tennis sullo sfondo), il mare e la natura.

«Per la prima volta Ravenna è al centro di una campagna pubblicitaria nelle reti nazionali- commenta l’assessore al turismo Massimo Cameliani – . Anche il Comune ha concorso al finanziamento di questo progetto che vede la sinergia tra pubblico e privato in una logica di promozione turistica della nostra costa. Gli spot saranno il veicolo giusto per avere la più alta esposizione mediatica dell’offerta di vacanza della Riviera Romagnola in apertura di stagione, con massima visibilità ai comuni rivieraschi nel momento televisivo più atteso e seguito dagli Italiani, le previsioni meteo. E, contemporaneamente, otterremo un’alta valorizzazione dell’offerta per famiglie con lo spot parchi divertimento sui canali per bambini».

Sono sei invece le settimane di programmazione, fino al 13 giugno, dello spot dedicato alla Riviera dei Parchi, una clip da 20 secondi con 7.845 passaggi complessivi (con un totale di 1500 Grp sul target 4-14 anni e oltre 800 sul target Famiglie con bambini) sulle reti Mediaset (Italia 1, Boing, Cartoonito) e Rai Gulp, Rai Yo Yo, Disney Channel, K2, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, Jim Jam, Super, Nickelodeon, Nick Junior, Cartoon Network, Boomerang. Dietro ad entrambe le operazioni, il gioco di squadra tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, Comuni rivieraschi e parchi divertimento in una operazione di comarketing per un investimento complessivo di oltre 750mila euro.

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