La telecamera dei vigili scopre l’auto rubata: fallisce il tentativo di fuga 

La collaborazione dei carabinieri ha permesso di bloccare il veicolo individuato su strada grazie al Targa System 

Alla pattuglia della polizia municipale della Bassa Romagna è bastato puntare una telecamera contro la Ford Fiesta che viaggiava sulla statale San Vitale tra Lugo e Bagnacavallo per sapere che era stata rubata quattro giorni prima a Imola e lo sapeva anche il conducente che non si è fermato all’alt ed è fuggito: qualche chilometro dopo la fuga è finita anche grazie alla collaborazione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Lugo. Quello intercettato il 25 luglio scorso è uno dei 42 veicoli che la Municipale ha permesso di rintracciare sulle strade del territorio ricorrendo all’utilizzo del Targa System, nuovo strumento in dotazione alle pattuglie che informa gli agenti sulla revisione, l’assicurazione e eventuali denunce di furto di auto in transito senza bisogno di fermarle (non va confuso con i velox che misurano la velocità).

L’auto rubata è stata fermata a Villa San Martino in direzione di Imola. A bordo due albanesi: il conducente, un 20enne, noto per fatti analoghi commessi di recente nel territorio era privo di patente di guida per cui è stato denunciato alla procura della Repubblica di Ravenna per ricettazione del veicolo e guida senza patente. Il passeggero, clandestino, è stato deferito per lo stato di clandestinità e avviato all’ufficio stranieri di Ravenna per la procedura di espulsione. Il veicolo è stato restituito al proprietario.

Dall’entrata in servizio del Targa system, nel mese di luglio, ben 42 sono i veicoli sospesi dalla circolazione per non aver sottoposto il veicolo alla prescritta revisione periodica; cinque sono stati invece i veicoli (tra cui anche un BMW X5) pizzicati a circolare senza l’assicurazione: per i relativi conducenti è scattato il sequestro del veicolo e la sanzione di 848 euro.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24