L’appartamento diventa albergo abusivo Arriva la polizia, la droga dalla finestra

Gli agenti hanno trovato quattro vani chiusi a chiave dall’interno Identificate otto persone: denunce e decreti di espulsione  

Da quel condominio in via Garigliano a Ravenna c’era un via vai continuo anche a notte fonda: la polizia ha scoperto un appartamento di cinque vani trasformato in una sorta di albergo abusivo da un 30enne tunisino che l’aveva preso in affitto. Mentre i poliziotti bussavano alla porta i colleghi all’esterno hanno potuto assistere al lancio dalla finestra del bagno di diversi involucri contenenti cocaina e sostanze da taglio.

L’intervento della polizia è avvenuto nella mattina del 9 settembre. Quattro dei cinque vani erano chiusi a chiave dall’interno. Gli agenti sollecitavano l’apertura di tutti i vani da parte delle persone presenti all’interno, cosa che avveniva dopo pochi istanti: sono state identificate otto persone di cui tre italiani, due fratelli albanesi, due romeni ed il tunisino affittuario.

Oltre a quello volato dalla finestra, altro stupefacente veniva rinvenuto nella disponibilità di uno dei fratelli albanesi segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti. Il questore ha munito entrambi i fratelli di foglio di via obbligatorio per il comune tarantino di Castellaneta in quanto la loro presenza a Ravenna non era giustificata per motivi leciti. Uno dei romeni già gravato da una espulsione per cittadini comunitari è stato accompagnato all’aeroporto di Fiumicino con destinazione Bucarest. Il secondo rumeno è stato invece formalmente espulso dall’Italia con decreto di allontanamento entro 30 giorni in difetto del quale sarà accompagnato dalla Polizia alla frontiera. L’affittuario tunisino è stato denunciato in quanto non aveva rispettato l’ordine del divieto di dimora nel comune di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24