Ecco Piazza San Francesco senza graffiti grazie al Circolo dei Forestieri

Terminati i lavori di restauro finanziati dai soci. Il presidente: «Quando le istituzioni non ce la fanno, serve il volontariato civico»

È stato presentato nella mattinata di oggi, venerdì 11 settembre, la parete restaurata della loggia del palazzo della Provincia, in piazza San Francesco. Come annunciato (vedi articoli correlati), si tratta in particolare della pulizia dei graffiti voluta, sostenuta e finanziata dai soci del Circolo Ravennate e dei Forestieri.

«Quando le istituzioni pubbliche non ce la fanno deve entrare in scena il volontariato civico», sottolinea il presidente Giuseppe Rossi in una nota, dove definisce questa operazione come un «recupero d’immagine di una delle aree urbane italiane più preziose, consacrata al culto di Dante, ma da troppo tempo degradata, sfregiata e sporcata da indecorose scritte e figure a spray».

L’opera di restauro è stata realizzato dall’impresa specializzata “Arte e restauro”, in tempo per presentare la piazza San Francesco pulita per le celebrazioni dantesche.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24