La lite nella mensa per i senzatetto poi il tentato omicidio in strada

Un 49enne in prognosi riservata, colpito con un tubo di metallo lungo 90 cm. Arrestato un 34enne: «Volevo vederlo morto»

Da una lite per futili motivi in una mensa per senzatetto è nata un’aggressione con un tubo da ponteggio edile lungo 90 cm che ha mandato un 49enne al Bufalini in prognosi riservata e un 34enne in carcere per tentato omicidio. I fatti si sono svolti a Cervia nelle ultime ventiquattro ore.

Verso le 12 di oggi, 15 ottobre, in viale Nazario Sauro i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cervia-Milano Marittima hanno arrestato per reato di tentato omicidio il 34enne romeno I. C., residente a Castiglione, con precedenti: poco prima, sul ponte mobile di via Bonaldo, aveva aggredito  il 49enne connazionale H. I. residente a Cervia, colpendolo al capo ed al corpo con un tubo da ponteggio in acciaio della lunghezza di 90 cm. L’aggressore fuggito a piedi dopo avere lasciato la vittima esanime e sanguinante a terra, veniva rintracciato dalla gazzella accorsa a seguito delle segnalazioni giunte al 112 dai numerosi cittadini che in quel momento si trovavano in piazza Costa al mercato settimanale.

All’arrivo dei militari l’aggressore ha continuato ad inveire nei confronti del connazionale, limitandosi a dire che avrebbe voluto vederlo morto a causa di alcuni precedenti dissidi. Dai primi accertamenti i carabinieri fanno sapere di aver riscontrato che i due uomini, entrambi nullafacenti e di fatto senza fissa dimora, già il giorno precedente avevano avuto un litigio per futili motivi all’interno di una mensa per senzatetto poco distante dai luoghi dei fatti.

La vittima, trasportata con l’elisoccorso del 118 all’ospedale Bufalini di Cesena, si trova attualmente ricoverata con prognosi riservata. L’aggressore in possesso anche di un coltello a serramanico che veniva sequestrato insieme al tubo di acciaio, è in carcere.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24