Rientrato l’allarme bomba in viale Farini La valigia era chiusa a chiave ma vuota

Gli artificieri della polizia da Bologna hanno fatto esplodere la Samsonite verde incustodita accanto ai contatori del gas

Era chiusa a chiave ma completamente vuota all’interno: gli artificieri della polizia arrivati a Ravenna da Bologna hanno fatto esplodere, utilizzando il robot con cannone ad acqua ad alta pressione, la valigia Samsonite verde trovata incustodita accanto ai contatori del gas nei pressi di un ingresso secondario della Camera di commercio in viale Farini facendo scattare nella mattinata di oggi, 22 ottobre, le misure di sicurezza temendo la presenza di un ordigno esplosivo.

Gli uffici dell’ente camerale erano stati fatti evacuare dal primo momento dell’allarme e in seguito anche il liceo classico sul lato opposto del viale della stazione è stato evacuato quando i poliziotti sono entrati in azione posizionando le barriere protettive che avrebbero dovuto attutire l’onda d’urto in caso di esplosioni.

I resti della valigia sono ora a disposizione della polizia scientifica. Verranno svolti accertamenti nel tentativo di risalire all’origine del gesto. Si cercherà anche nei video delle telecamere della zona: il punto dove è stata lasciata la valigia non è inquadrato ma si andrà a cercare lungo il viale alla ricerca di immagini che possano ritrarre qualcuno che trascina una valigia.

Il ritrovamento è stato segnalato da un dipendente della Camera di commercio che è entrato in ufficio al mattino e ha poi comunicato la cosa a un conoscente che ha avvisato le forze dell’ordine. Nel viale la situazione è ora tornata alla normalità con il rientro negli edifici e il regolare transito di veicoli e pedoni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24