Folla all’Alighieri per l’anteprima di Finché giudice non ci separi

Grande successo per lo spettacolo il cui incasso sarà devoluto alle attività della Fondazione Lucè dedicate ai malati oncologici

Finchè giudice non vi separiGrazie! Ecco la semplice e commossa risposta da parte della Fondazione Lucé alla grande partecipazione dei ravennati che venerdì 23 ottobre hanno affollato il teatro Alighieri per lo spettacolo Finchè giudicie non ci separi, messo in scena in anteprima nazionale per sostenere l’organizzazione locale che si occupa di assistenza oncologica. La vendita di ben 643 biglietti, per un teatro da tutto esuarito, consentirà a Lucè di portare avanti il progetto che da 12 anni la vede impegnata a migliorare la vita dei malati di cancro. Lo spettacolo che debutterà presto a Roma – una commedia brillante con Nicolas Vaporidis, Luca Angeletti, Augusto Fornari, che firma anche la regia, Toni Fornari e Laura Ruocco (presidente della stessa Lucè) –  è stata l’occasione proprio per aggiornare il pubblico sull’attività e spiegare le novità di questa fondazione onlus.

In particolare il nuovo dispositivo medico per la Scrambler Therapy, finalizzato al trattamento cronico del dolore oncologico e neuropatico, affidato in uso gratuito, da pochi mesi, all’Hospice Villa Adalgisa di Ravenna. Un’apparecchiatura innovativa e poco conosciuta e, per questo, assieme all’impegno economico importante (65.000 euro) l’acquisto è stato molto ponderato. E i risultati ci sono – come ha spiegato Sara Ori direttrice dell’Hospice e Claudio Verlicchi, paziente guarito da un dolore cronico post terapia oncologica. E grazie anche al pubblico dell’Alighieri il ricavato, per l’appunto, sarà impegnato nel coprirne il costo. «Sono orgogliosa della mia stupenda città e della solidarietà che ha dimostrato» è stato il commento di Laura Ruocco che a Ravenna è nata.

Un grazie va anche a chi con passione ha collaborato alla realizzazione dell’evento:
Reclam edizione e comunicazione, Istituto oncologico Romagnolo e il dottor Mario Pretolani, Gymnasium e Accademia del musical, Tipografia Scaletta, Natura Sì, Gioielleria SiAnelli, Ottica Greco, Vittoria Parrucchieri, Albergo Cappello, il Labirinto del Gusto, Corte Cabiria.

Per chi desidera avere ulteriori informazioni sulla nuova strumentazione e per accedere alla terapia potrà chiamare il 370 319 2705.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24