Incrocio killer, il bando per la rotonda Stanziati 2 milioni, 6 mesi di lavori

Gara aperta fino al 23 novembre: 180 giorni di tempo per il cantiere. Nelle scorse settimane l’esproprio delle aree private

La Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 28 ottobre, pubblica il bando di gara d’appalto di Anas per l’affidamento dei lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la statale 16 Adriatica e via Ravegnana a Ravenna. Importo complessivo di circa 2 milioni di euro. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione entro le 12 del 23 novembre: la durata contrattuale degli interventi è di 180 giorni a partire dal momento della consegna all’impresa appaltatrice. Nella migliore delle ipotesi quindi la rotonda potrà essere completata a maggio 2016.

Nelle scorse settimane era stata completata la redazione del progetto esecutivo che recepisce le prescrizioni della Valutazione di Impatto Ambientale provinciale, conclusa lo scorso giugno, mentre nei giorni scorsi si è conclusa la procedura espropriativa per l’acquisizione delle aree, curata dal Comune di Ravenna – sulla base all’Accordo di Programma sottoscritto tra Anas e Comune – condizione necessaria per avviare le procedure di affidamento dei lavori.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24