La clinica San Francesco incontra i cittadini Tre conferenze di divulgazione medica

Cardiologia, pediatria, chirurgia e ortopedia i temi. Primo appuntamento il 4 novembre alla sala D’Attore di Casa Melandri

Si parlerà di cardiologia, pediatria, chirurgia e ortopedia nelle tre conferenze pubbliche di informazione medica organizzate in novembre dall’ospedale privato San Francesco di Ravenna: incontri gratuiti con cinque medici specialisti dei diversi settori per aiutare i cittadini a comprendere meglio i contorni delle prestazioni sanitarie, sia per quanto riguarda le visite mediche che i trattamenti operatori.

Il primo appuntamento è per mercoledì 4 novembre alle 18 alla sala D’Attore di Casa Melandri in via Ponte Marino 2 a Ravenna (orario e luogo invariati anche per i successivi incontri in programma per lunedì 16 e mercoledì 25). Cardiologia e pediatria saranno i temi all’ordine del giorno con la partecipazione del dottor Girolamo Spitali (cardiologo specialista in aritmologia) e del dottor Leonardo Loroni (pediatra). Con il primo si parlerà delle nuove potenzialità della telemedicina mentre con il secondo verrà affrontato il tema di allergie e malattie respiratorie nei bambini e negli adolescenti. Ospite della prima serata anche Federica Lisi, fondatrice dell’associazione “Noi non ci lasceremo mai” nata dopo la morte del pallavolista Vigor Bovolenta nel 2012 per promuovere una cultura del benessere personale che passa attraverso corretti stili di vita, attività sportiva e prevenzione sanitaria.

Negli incontri successivi si parlerà di chirurgia con il dottor Domenico Poddie (chirurgo generale e vascolare, direttore sanitario della clinica) e il dottor Enrico Magni (chirurgo generale), di ortopedia con il dottor Giuliano Musacchi. In occasione dei tre incontri sarà possibile anche rivolgere domande inerenti ai temi trattati dagli specialisti e richieste di ulteriori argomenti da affrontare che potrebbero essere spunto per incontri futuri.

La clinica San Francesco – fondata a Ravenna oltre 70 anni fa – è oggi una struttura moderna che fornisce prestazioni in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale o a pagamento. Grazie ai costanti investimenti in tecnologie innovative e in personale medico e paramedico di competenza e professionalità, oggi l’ospedale garantisce servizi di alto livello nel rispetto della persona. L’accreditamento con il servizio nazionale è sinonimo di garanzia sulla qualità dei servizi e della possibilità di accedere a visite ed esami senza spesa aggiuntiva rispetto alla struttura pubblica e tempi di attesa più brevi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24