Natale, luminarie uguali per tutto il centro: accensione il 12 dicembre

Contributo di 95 euro per i commercianti. Il Comune partecipa alle spese. L’albero in piazza sarà donato da Romagna Acque

È in programma per il secondo weekend di dicembre (12-13) l’accensione delle luminarie natalizie nelle vie del centro storico di Ravenna. Qualche giorno prima (8) invece si accenderà l’albero in piazza, quest’anno donato da Romagna Acque. La novità di quest’anno: gli addobbi saranno gli stessi in ciascuna strada. «Un progetto unitario per il centro storico – spiegano le associazioni dei commercianti Confesercenti e Confcommercio, Cna e Confartigianato – che consentirà di creare un impatto visivo particolarmente gradevole e d’effetto, dando un’immagine sobria ed accogliente del salotto buono della nostra città». I lavori per l’installazione delle luminare sono in fase di completamento in questi giorni.

«Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso – afferma l’assessore al Commercio e Turismo, Massimo Cameliani – abbiamo deciso di contribuire anche quest’anno alle spese per le luminarie, favorendo così un abbattimento dei costi a carico degli esercizi che hanno sede nelle vie interessate, nell’ottica di attirare tanta gente in centro. Siamo tuttavia consapevoli che in tempo di crisi anche la spesa di 95 euro a carico dei commercianti per le luminarie possa rappresentare uno sforzo, e per questo li ringrazio. Esprimo inoltre il mio apprezzamento all’iniziativa di contraddistinguere le vetrine dei negozi con il logo, studiato per l’occasione, che contribuirà ad aumentare l’appeal natalizio».

Grazie al contributo di Enel, non mancherà anche quest’anno l’albero di Natale illuminato in piazza del Popolo, donato da Romagna Acque; verrà addobbato in modo artistico e originale con le opere realizzate dagli studenti delle scuole artistiche e acceso l’8 dicembre.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24