Elena Fabbri nuova coordinatrice del Campus di Ravenna

Dal prossimo 24 gennaio Elena Fabbri sostituirà Giorgio Gruppioni alla guida del Campus di Ravenna (la denominazione con cui da qualche anno si intende la sede distaccata dell’università di Ravenna). Il Consiglio di Campus l’ha infatti eletta all’unanimità nuovo coordinatore. Resterà in carica per il prossimo triennio.

Professore ordinario di Fisiologia al Campus di Ravenna dal 1998, già coordinatore del corso di laurea in Scienze ambientali e Analisi e Gestione dell’Ambiente e responsabile della unità organizzativa di sede di Ravenna (Uos), Elena Fabbri si è distinta in questi anni per l’intensa attività dedicata all’internazionalizzazione dei corsi di laurea scientifico-ambientali ravennati.

Ringraziando Giorgio Gruppioni, coordinatore uscente, per il lavoro svolto negli ultimi tre anni, particolarmente difficili per la riorganizzazione di Ateneo, Lanfranco Gualtieri e Giannantonio Mingozzi, rispettivamente presidente e vicepresidente di Fondazione Flaminia (la fondazione che si occupa di sostenere lo sviluppo dell’università a Ravenna), hanno espresso a Elena Fabbri le proprie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro.

«Siamo certi che Elena Fabbri, di cui abbiamo avuto modo di apprezzare le doti nel rilancio della presenza di Scienze Ambientali a Ravenna, sarà all’altezza della sfida che l’attende. Nel prossimo triennio i Campus romagnoli saranno chiamati a un ruolo attivo teso a rilanciare i rapporti col territorio. In questa prospettiva, avremo sicuramente in Elena Fabbri un interlocutore attento, dalle comprovate capacità, disponibile a proseguire e rafforzare la positiva collaborazione su questo fronte già avuta col suo predecessore».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24