Come immaginate la città per pedoni e ciclisti? Parte il questionario online del Comune

Idea lanciata dall’assessore Fagnani: «Ci consentirete di avviare nel miglior modo possibile il percorso partecipativo»

Il piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) è uno strumento di programmazione di lungo termine per promuovere una mobilità efficiente e conseguire obiettivi legati alla tutela del patrimonio storico, culturale, ambientale e della qualità di vita dei cittadini: per dotarsi del suo Pums il Comune di Ravenna ha scelto di consultare i cittadini con un questionario online di cinque domande.

«Siamo nelle condizioni di avviare un percorso condiviso che partirà nel prossimo mese di gennaio – dice l’assessore alla Mobilità Roberto Fagnani –. Vorremmo conoscere qual è il grado di interesse delle cittadine e dei cittadini ravennati e capire quanto desiderino rendersi coprotagonisti nell’elaborazione di questo Piano. Pertanto chiedo a tutti voi cittadine e cittadini di dare un supporto e di certificare, grazie alla vostra presenza, la voglia di essere interpreti di questo percorso destinato ad incidere sulle scelte politiche del nostro territorio. Rispondendo al breve questionario ci darete utili indicazioni e ci consentirete di avviare nel miglior modo possibile il percorso partecipativo che si concluderà con la stesura del documento finale da dare in dote agli amministratori della città, per migliorare la Ravenna dei prossimi anni».

L’indagine promossa attraverso il questionario è composta da 5 domande. Per accedere al questionario on line occorre andare sul sito istituzionale del Comune di Ravenna alla pagina dedicata alla mobilità. Le informazioni richieste verranno trattate nel pieno rispetto delle norme sulla privacy, i dati inseriti saranno trattati in forma anonima ed utilizzati ai soli fini statistici. Per qualsiasi domanda su contenuti, obiettivi e compilazione del questionario è disponibile un indirizzo email dedicato: pums@comune.ravenna.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24