Capitano di lungo corso muore in casa Stava mettendo via gli addobbi natalizi

Il 73enne Guido Raffaelli, consigliere del Propeller, ha perso la vita cadendo dalla scala del solaio. Aveva comandato grandi petroliere

Stava salendo verso il solaio della propria abitazione in via Cerchio, in centro a Ravenna, quando poco prima delle 17 di ieri, sabato 9 gennaio, è caduto sbattendo violentemente la testa.

I sanitari del 118, giunti dopo pochi minuti sul posto, hanno tentato disperatamente di rianimarlo ma è morto poco dopo.

La vittima dell’incidente domestico è Guido Rinaldo Raffaelli, 73enne versiliese di origine ma che viveva a Ravenna dalla fine degli anni ottanta.

Era molto noto in città per essere capitano di lungo corso e aver comandato in passato in particolare grandi petroliere. Era stato capitano anche per il gruppo Ferruzzi e per l’armatore Daniele Corvetta.

Attualmente era consigliere del Propeller, l’associazione che promuove l’incontro tra esponenti delle categorie legate alle attività marittime.

Secondo quanto riporta il Corriere Romagna oggi in edicola, Raffaelli ha avuto l’incidente mortale mentre stava mettendo via gli addobbi natalizi.

Messaggi di cordoglio sono arrivati, tra gli altri, dai vertici del Propeller e dal sindaco Fabrizio Matteucci.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24