Ha casa in Puglia ma tenta di occuparne una in Romagna: arrestato padre di 8 figli

Lavora come operaio e vive in appoggio da una cognata. Due volte con un trapano ha provato a entrare in un apparamento in vendita

Ha una casa in Puglia dove vivono la moglie incinta e i sette figli ma ha trovato lavoro nel Ravennate e per portare in Romagna la famiglia aveva deciso di occupare abusivamente un appartamento in vendita a Castel Bolognese: ci ha provato due volte in una settimana e alla seconda è stato arrestato dai carabinieri per danneggiamento aggravato. In manette un 44enne di Bari: davanti al giudice ha ammesso gli addebiti dichiarando di trovarsi in precarie condizioni economiche. Dopo la convalida dell’arresto sono stati concessi al difensore i termini a difesa ed è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi quotidianamente ai carabinieri di Castel Bolognese.

Le manette sono scattate ieri pomeriggio. I condomini dello stabile dove si trova l’appartamento scelto dall’uomo hanno sentito il rumore del trapano nella serratura e hanno chiamato il 112 dopo essersi presi ingiurie e minacce quando hanno tentato di fermarlo. I carabinieri della stazione di Castel Bolognese quando sono arrivati sul posto lo hanno trovato nascosto negli scantinati e lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato visto che aveva forzato la serratura rendendola inservibile.

La settimana precedente aveva tentato la stessa cosa. Era stato identificato e allontanato dai carabinieri dopo aver litigato con gli altri residenti dicendo che quell’abitazione gli spettava di diritto dal Comune non avendo una casa dove dormire. Per la cronaca la casa è di una 62enne che l’ha messa in vendita: raggiunta telefonicamente è arrivata poco dopo per constatare i danni e non è riuscita nemmeno ad aprire la porta a causa della manomissione. E dagli accertamenti fatti dai militari risulta che l’uomo stia in appoggio a casa di una cognata ma, a suo dire, spesso sarebbe costretto a dormire nel furgone della ditta per cui lavora.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24