Una nuova condanna in tribunale per Daniela Poggiali: la 44enne ex infermiera dell’ospedale di Lugo, già condannata nel marzo scorso all’ergastolo per l’omicidio con una iniezione letale di potassio di una sua paziente 78enne commesso la mattina dell’8 aprile 2014, è stata condannata a quattro anni e mezzo per furto e peculato. Soldi rubati in corsia a degenti, spesso anziani e terminali, o a loro parenti. Ma anche la sottrazione di materiale ospedaliero tra cui una busta di antibiotici di valore stimato in 600 euro. La notizia della sentenza arriva dalle pagine del sito internet Ansa.it.
Poggiali da un paio d’anni è in carcere a Forlì. Per lei si tratta della terza condanna: oltre a quella più grave per l’omicidio, poche settimane fa era stata condannata a tre mesi per il tentato furto di 10 euro dal portafogli di un anziano che la sera del 19 ottobre 2013 era andato all’ospedale di Lugo per assistere la moglie in fin di vita.
come disposto dal Tribunale di Ravenna dovrà anche risarcire 5.000 euro all’Ausl Romagna quale danno d’immagine. A gennaio per l’imputata ci sarà l’appello per il contestato omicidio della 78enne.